In occasione del ventesimo anniversario dalla uscita in edicola del primo numero del fumetto Isa & Bea – Streghe, Il Sole di Carta ha realizzato degli esclusivi volumi con le ristampe complete delle 4 stagioni della “magica” avventura, come ben sapete (QUI le informazioni).
Da oggi il primo e il secondo volume, numerati copia per copia e firmati dal creatore e produttore, sono disponibili agli ordini anche in fumetteria, come annunciato in questi giorni tramite il catalogo Anteprima.
Informazioni su Isa & Bea – Streghe
Questo l’incipit di una vicenda che ha coinvolto, divertito, emozionato e, spesso, sorpreso lettrici e lettori giovani in gran numero:
Isa e Bea sono due ragazzine del Medioevo che seguono i “corsi” per l’apprendimento della magia presso la congrega delle streghe nere. Un bel giorno utilizzano i loro poteri in modo assolutamente inadeguato, bullizzando una coetanea, sicchè le streghe bianche decidono di punirle inviandole, attraverso le porte del tempo, in un luogo e soprattutto in un’epoca in cui la magia non è, per così dire, tenuta in grande considerazione, se non rinnegata totalmente: l’Italia del 2002.
Dall’aprile 2002 in poi sono stati realizzati e pubblicati 61 episodi di Isa & Bea – Streghe intimamente connessi fra di loro, oltre ad una serie di fumetti brevi autoconclusivi e ad un episodio speciale.
Per le giovanissime e i giovanissimi è in grado di regalare avventura e divertimento, con un pizzico di sogno e di magia. Per gli adulti che considerano il fumetto lettura sempre gradevole,
le streghe Isa e Bea possono offrire un tema comunque intrigante e socialmente rilevante: il difficile passaggio dalla pubertà all’adolescenza e poi all’età adulta, nel contesto di una sceneggiatura condita di citazioni, note storiche, riflessioni, umorismo nascosto ma non troppo e sotto trame ravvisabili da parte di chi il fumetto lo legge spesso e volentieri, guardandolo con occhi più maturi.
Che cosa aspettate a ordinarne una copia?